GLI ESPERTI A RIVAROLO CANAVESE NELLA PREVENZIONE DELLE MALATTIE DELLA POLPA DENTALE
Situata nel canale che scorre all’interno del dente, la polpa dentale rappresenta il tessuto che contiene i vasi sanguigni e il tessuto connettivo e nervoso del dente. Quando i tessuti che circondano la radice dentale si ammalano o risultano danneggiati a causa di carie o traumi, il trattamento endodontico effettuato dagli esperti vi permetterà di salvare il dente.
Trattamenti endodontici
L’obiettivo dello studio è quello di fornirvi un servizio completo dedicato alla cura e alla prevenzione delle malattie della polpa dentale offrendovi i migliori trattamenti endodontici: chiamata anche cura canalare o devitalizzazione, tale procedura, assolutamente indolore, è necessaria per risolvere le patologie che colpiscono l’endodonto come necrosi o lesioni periapicali. Per entrare maggiormente nel dettaglio, il trattamento prevede la sagomatura dei canali effettuata con strumenti rotanti al nichel-titanio, oltre che la detersione con irriganti battericidi e l’otturazione tridimensionale del sistema dei canali.
Sintomi e risultati della procedura endodontica
Per comprendere se la polpa dentale è infiammata dovete prestare attenzione a determinati sintomi quali dolore al freddo e al caldo, alla masticazione, gonfiori all’apice del dente e la presenza di fistole gengivali.